Storie

In un mondo in continuo mutamento, la capacità di innovazione assume carattere fondante, e in Autronic cerchiamo di migliorarci un passo alla volta, seguendo la filosofia della qualità: i prodotti, la Ricerca & Sviluppo, le relazioni e la cultura aziendale, diventano lo specchio di quello che vogliamo essere, dell’ottimo lavoro che compiamo ogni giorno.
Autronic è storie di tecnologia, di persone, di coraggio e di scelte.

Guido Rustichelli

Anno dopo anno, insieme alle mie conoscenze, sono evolute anche le mie aspirazioni e, lavorando in contesti aziendali strutturati, ricoprendo ruoli di grande responsabilità, ho compreso la mia vera vocazione: quella di poter creare un’impresa innovativa e di successo. Un luogo dove le persone condividono aspirazioni, valori e conoscenza, dove si producono prodotti di altissima qualità, e nel 1998 ho fondato Autronic, realizzando il mio sogno.

Oggi i miei ideali di impresa vengono trasmessi a tutti i Collaboratori, ed essi divengono veri portavoce aziendali, parti fondamentali di Autronic, in grado di guidarla verso nuovi mercati e un futuro pieno di opportunità.

 

La mia passione per l’elettronica è nata molti anni fa, prima sui banchi di scuola, poi nel lavoro.

Guido Rustichelli - Amministratore Delegato Autronic

Matteo Botti

I software sono simili a ponti, collegamenti tra hardware e firmware, necessari ai microprocessori, eppure le persone semplici come me li fanno funzionare ogni giorno.

La programmazione sa trascinarmi nel mondo delle schede elettroniche, dove il “codice sorgente” invade il mio sguardo e ciò che i miei occhi vedono non è linguaggio cifrato, ma lessico, che seppur artificiale, si fonda su regole grammaticali e sintattiche.

 

Sono uno scrittore di software, interpreto la realtà, la converto in tecnologia ed esprimo la mia passione in algoritmi e diagrammi. Questo è il mio lavoro in Autronic.

Matteo Botti - Ufficio Tecnico

Mirko Gatti

La mia curiosità è sempre stata rivolta al mondo degli oggetti, cercavo di capire come funzionano le cose. Sono incantato dalla “magia del funzionamento”.

Ho realizzato il mio sogno in Autronic: progetto, sviluppo e creo. Sono io l’artefice di quella magia che incanta, e grazie al mio lavoro, ogni giorno può compiersi un piccolo miracolo.

 

Grazie ad un'esperienza ventennale nel settore elettronico, guardo il futuro scrivendo il presente.

Mirko Gatti - Ufficio Tecnico